Come utilizzare i Bendaggi Assenza

Come utilizzare i Bendaggi Assenza

Una breve guida su come utilizzare al meglio i tuoi Bendaggi!

Ecco 4 consigli pratici e veloci:

1. Esfolia! 

Prima di applicare il tuo bendaggio preferito, ti consiglio di fare un peeling, possibilmente utilizzando un cheratolitico, sono prodotti che contengono solitamente Acido Salicilico, permettono di esfoliare la pelle e quindi aiutano una migliore penetrazione degli attivi.

Se non hai un cheratolitico a disposizione, andrà benissimo anche il tuo scrub preferito, ma utilizzalo il giorno prima dell'applicazione delle bende.

2. Parti dal tallone e stringi!

Avvolgi le bende partendo dal tallone, sali alla caviglia e poi al polpaccio, fino ad arrivare ai glutei e la pancia. 

Se riesci a graduare la pressione del bendaggio, sarebbe perfetto! 
Inizia stringendo leggermente di più le bende ( leggeremente, non stringere troppo mi raccomando, deve sempre risultare piacevole, è un momento di relax) e allenta la pressione più sali con le bende.

3. Non si butta via niente

Utilizza il gel/siero che rimane nella busta dei bendaggi: in tutte le confezioni di bende, rimangono sempre dai 30 ai 60 ml di gel attivo.
Puoi aggiungerlo ai bendaggi mentre sono in posa, oppure applicarlo la sera successiva con un leggero massaggio.

4. Utilizza dei pantapresso, o della pellicola.

Una volta applicato il bendaggio, infila i pantapresso o avvolgiti con la pellicola e poi siediti e goditi in santa pace il tuo momento di relax, senza il timore di sporcare tutta casa.

Ogni quanto applicare le bende 

Abbiamo chiesto il parere della nostra estetista, cosi da potervi dare un protocollo completo per ottenere il meglio dalle vostre bende.

Il consiglio è di iniziare con 2 applicazioni a settimana per le prime due settimane per poi passare ad 1 applicazione a settimana per le successive 2 settimane, questo se desideri un trattamento intensivo.

Fino a calare ad 1 applicazione ogni 15 giorni.

Se invece desideri un approccio più soft, puoi effettuare 1 bendaggio a settimana per le prime 4 settimane e poi una volta ogni 15 giorni.

Tra un bendaggio e l’altro, prosegui con l’applicazione della tua crema preferita, mattina e sera, ricorda che la costanza premia e il massaggio con cui la applichi ancora di più!

Quali trattamenti abbinare ai bendaggi 

Se ti senti fortemente motivata e vuoi vincere la battaglia contro ritenzione e cellulite una volta per tutte, ti consiglio di abbinare alla tua beauty routine qualche seduta dalla tua estetista di fiducia.

I migliori trattamenti professionali da abbinare sono sicuramente la pressoterapia e la radiofrequenza.

La prima farà da booster ai trattamenti drenanti, la seconda lavorerà un pochino più in profondità, sia sul pannicolo adiposo, che sulla lassità cutanea e sul rimodellamento.

La radiofrequenza se ben utilizzata resta uno dei trattamenti più efficaci per rimodellare le forme, ridurre i ristagni di liquidi e gli insestetismi della cellulite.